Bimbiminkia: l'evoluzione culturale contemporanea








La domanda autoreferenziale "chi sono io", nella storia, ha sempre prodotto nell’umanità, un grande salto di consapevolezza, tale da mettere direttamente al centro la questione più importante dell’esistenza umana: chi siamo veramente? Siamo solo il nostro corpo fisico? Siamo i nostri pensieri? Siamo le nostre emozioni?

Vi sono individui però che, questa consapevolezza, non la percepiscono nè sentono la necessità di cercarla.
Ne sono esempi lampanti la condizione di bimbominkia: una illuminata posizione di demenza mista ad imbecillità a cui sono affetti molti giovanissimi dei nostri tempi.

L’essere affetto da bimbominkismo non provoca una particolare sintomatologia ed è facilmente riconosciuto dagli altri soggetti sani con cui l’individuo scambia le proprie idee (in verità poche) o vi ha contatto costante.
Di per sé il disturbo non è contagioso, ma si può diffondere facilmente a soggetti di simile età già ereditariamente predisposti.

Recenti studi hanno dimostrato che si può venir contagiati nel tentativo di creare rapporti umani col soggetto malato per necessità sociale o scolare. La sindrome, che si inizia a manifestare dall’età adolescenziale, può anche essere geneticamente ereditata (spesso il problema si manifesta già dalla madre) oppure si tramanda o se ne impara i comportamenti per esigenza emulativa verso i propri coetanei o il genitore.

Lo stesso studio ha quindi indicati i sintomi più comuni che si presenterebbero già dalle prime fasi del contagio:

– assenza quasi totale di processi intellettivi e neurofunzionali
– proprietà di linguaggio appena al di sotto dei neanderthaliani (specie umana appena precedente all’homo sapiens di 30-40.000 anni fa)
– metodo di scrittura non standardizzata ed in continua fase evolutiva  (vedi articolo)
– espressioni emotive manifestate in due soli stati: allegria estrema o depressione estrema
– incapacità totale di dimostrare una pur labile forma di ragionamento (in quanto totalmente assente)
– caps lock a singhiozzo EsSa NoN sI mAnIfEsTa CoN uNa ScRiTtUrA cOnTiNuA dI cArAtTeRi MaIuScOlI, bEnSì AlTeRnAtA e/O LiMiTaTa SoLo AD ALcuNE letTere e PAROLE

Una grande vetrina dove molti soggetti bimbiminkia si manifestano, fanno domande o si scambiano opinioni, la possiamo trovare su Yahoo Answers (già trattato in questo blog).

Nonostante questo sia un portale molto frequentato, l’intervento di un bimbominkia non passa quasi mai inosservato: l’originalità, l’inutilità e la bassezza della domanda posta, provoca infatti ilarità su tutta la rete e risposte che sono spesso delle vere chicche di comicità.

Ve ne propongo alcune tanto per dimostrare, oltre alla sintassi, la grammatica e la chiarezza espressiva, le capacità intellettive assolutamente uniche originali ed irripetibili di alcuni individui BM.
—————————

Chi sono io  ( link )

Cs sn le bimbeminkia?????
le ho sentite + volte ma nn riesco a capire cs sn….

risposta 1
… Sono le ragazzine comprese nella fascia d’età tra gli 11 e i 14 anni che si innamorano dell’idolo di turno……di questi tempi vanno di moda i Finley, i Tokio Hotel e Zac Efron…..mentre, per farti un esempio, dieci anni fa le Bimbeminkia riempivano i loro diari con cuoricini dedicati ai Backstreet Boys oppure negli anni ’80 a Tom Cruise, ecc…….sono le piccole fan innamorate x le quali basta un cambio di moda o di idee per passare da un idolo ad un altro

risposta 2
Secondo wikipedia, direi la maggior parte della gente che scrive su Answers… con la differenza che al posto dei Finley sentono i Tokio Hotel..

risposta 3

Il bimbominkia, maschio o femmina, tipicamente di età compresa fra i 9 e i 20 anni (ma ci sono delle eccezioni) si riconosce principalmente dal suo modo di scrivere in chat e dai luoghi virtuali dove si può trovare: ha uno sprezzo totale dello stile classico e compatto di molti programmi e servizi del tempo che fu (vedi IRC), ai quali preferisce cose luminose, rumorose, colorate e lampeggianti con le quali può allegramente rompere i maroni a tutta la sua lista di contatti (vedi MSN). Solitamente adora dire in giro che ascolta i Finley, li sogna perennemente single sperando (inutilmente) che anche lui (o lei) potrebbe essere nei loro pensieri ed è disposto a tutto per difendere i suoi beniamini.
—————————

Un letterato ( link )

Kuali sn le lettere dell’alfabeto itagliano?
o perxo il libro di italiano e nn poso piu studiare!!

risposta 1
non è che lo hai perso il libro. è che fai talmente ****** in italiano che il libro stesso si è dato fuoco da solo.

risposta 2
io non faccio neanche caso all’ortografia….se il discorso mi prende

risposta 3
Se vuoi fare il troll cerca di farlo meglio
Sii più originale
nota di redazione: con termine troll, in Internet, si indica una persona che interagisce con messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o  senza senso, con l’intento di disturbare la comunicazione o fomentare gli animi.
—————————

Cultura musicale  ( link )

Cosa pensate dei Tokio hotel??
Premetto ke io sn 1 fan dei tokio hotel…
Xkè vi piacciono o nn???
X ANTI – tokio hotel: Xkè ve la prendete cn loro? nn mi sembra ke vi abbiano fatto niente di male… se nn vi piacciono nn fareste prima a ignorarli e basta???

miglior risposta
Cosa penso di quei 4 angeli?? bè te l’ho già detto…. XD
sono fantastici.. trasmettono delle emozioni fortissime… pensa che proprio oggi stavo ascoltando la radio e ad un certo punto mandano By your side…. ehm…. ho pianto….
è ke boh.. non so neank’io.. non mi era mai successo niente del genere prima… con nessun altro cantante..

io di solito prima di spendere soldo x comprare 1 CD devo conoscere almeno 3 canzoni del cantante.. xkè ho paura ke nn mi piaccia, ma cn loro… ho sentito monsoone mi ha talmente affascinata ke ho comprato subito il CD!!! lo so ke sembra una stupidata, ma è così.. ki mi vuol capire capisca… wow non vedo l’ora dell’ 11/07, finalmente li vedròòòò!! nn ci posso ancora credere…

poi sono semplici.. dei ragazzi normalissimi.. ma sanno affrontare temi importanti nelle canzoni, non le solite cre.tinate….

e cmq non capisco gli anti che criticano Bill xkè si ntrucca.. non lo fa mica solo lui!!!!! mah kissà cos’hanno contro di loro…
I Tokio Hotel sono un raggio di sole che illumuna le mie giornate buie e tristi…. xò dovrei smetterla di piangere ogni volta che li vedo suonare….. hihi… ke ci posso fare?? ciao ciao! fiera di essere una vera fan! (scusa per il poema.. è che mi esaltano… )

risposta 1
1. mettere questa domanda in rock e pop mi sembra un pò esagerato…
2. sinceramente non mi danno tanto fastidio i TH quanto quella marea di ragazzine che ne vanno pazze senza prima avere una conoscenza e una base musicale sana…e ciò ha scatenato la mia terza motivazione…
3. Fan dei mitici tokio hotel correte qui presto!!!?
Ciao a tutte karissime fan dei miticiximiximiximi tokio hotel.
vi dv dire una cs terribilixima!!!
Prima mentre giravo su answers ho letto uno scandalo!!!!
Una fan dei TH ha dt una cs giustixima cioe ke bill canta x paxione ed e braviximo. insomma un vero cantante!!!
E un brutto moccioso ha osato paragonare la bellixima monsoon dei TH a una kosa non degna di exere manko definita musika..mi sa ke il gruppo era "led zeplin" o una cosa del genere…cioe, ma diko, è poxibile paragonare una canzone rockixima come monsoon a quella merdaccia simile?? Mamma che obrobrio..appena o aperto quel link stavo per vomitare…si vede ke nn sanno ks e il vero rock e continuano a spararci su nomi vekkiume tipo quelli ke ho dt prima oppure bitols, roling stons, queen..cm se foxero rock quelli..ke nn sapevano manko suonare, blè!
Finitela di sparare boiate! Quelli che voi dite ke sn rock fanno penixima! I tokio sono rock, oppure i good charlotte (vabè loro punk) e non quel obrobrio che puzza di vekkio.
[questo è il commento che una ignorantella ha fatto…]

adesso capisci il perchè???
ps: semmai dovessi sapere chi ha scritto questa roba perfavore…informami subito…anchè perchè c’è TaAaAaAaAaAaAnta gente che la sta cercando…
ciau!!

risposta 2
a me personalmente ti dico…nn mi piacciono…ma io cmq li rispetto e nn parlo male di loro..basta ke nn ci pensi e basta..cmq nn mi piacciono xk hanno un tipo di look ke nn mi piace…poi ovviamente ognuo ha i suoi gusti!!! 🙂 🙂 🙂 bè…spero di aver dtt bene…..CIAO!!!!!!!!!!!!!!

risposta 3
k kazzo sn quei video d merda contro i mitici TOKIO HOTEL……ma xk kazzo vi ostinate a insultare k è mejo d voi….. nn vi rendete conto!!! intanto o fan dei th o no i th li conosce ttt il mondoank gli anti…s xmett sn i miglri….ciao raff tadbxs kiss by pazza x i FaVoLoSi TOKIO HOTEL da sempre e x sempre al loro fianko….. Tokio Hotel fur immeeeeer…..! bacini a loro

risposta 4
per prima cs volevo dire ke qst sito è simpatico….ok …tt quello ke volete ! ma nn poxo leggere certe cs di bill kaulitz! ….io nn sn una delle ragazzine ke dice solo ke lui è un figo e sbava per lui ….io sn una ke lo ammira ….x voi ki si trucca ki ha i capelli lunghi e ha lo smalto nero sulle unghie …è una ragazza…..e dato ke bill fa qst lo è ….invece bill è diverso …o mejio ha avuto il coraggio di essere diverso ….di distinguersi …di nn essere cm la massa ….ancora prima ke diventasse famoso ….anke se sapeva bn ke qst comportava essere umiliato …deriso …emarginato …è per qst e lo ammiro …ha avuto il coraggio di distinguersi ….!e poi un altra cs ki dice qte sn solo persone gelose …bill ha tt quello ke un ragazzo può desiderare ….può fare quello ke vuole ….vive di musica ..guadagna facendo qlks ke ama ….è richisissimi ….famosissimo …ha l’amore di mijiaia di fan ke per lui si ucciderebbero …e scrive delle canzoni stupende …andate a sentire qlk sua canzone …e la relativa traduzione ….dtt qst vado ciao …a dimenticavo oltre a tt qst è anke un gran bel figo cn affeto

risposta 5

Ke kazzo volete da tom e bill Kaulitz? Siete forse invidiosi dei Tokio Hotel? Secondo me siete gelosi della lr bllza e bravura infinita?!?!?!?!?! Se vi stanno sul kazzo annatevene a buttà da 1 ponte e nn rompeteci i coglioni brutti rognosi. By TH GIRLS. p.s siete sl dei mongoflettici mongoloidi mongospastici mongoli mongappati struppi ma andatevene a fare in kulo!!!… Rispondete in molti AHAHAHAHAHAHAHAHAHA (naturalmente se avate koraggio) SIETE BAKUKKI SCADUTI!!!

risposta 6

ma siete proprio senza cervello siete delle teste di minkia ke nn avendo niente di interessante da fare nella vita si mettono a insultare i cantanti piu bravi dell’universo….e per quanto riguarda bill in particolare non è ne gay ne transessuale ne una donna direttamente….è un ragazzo ke ha il suo stile particolare…ke non ha niente di male anzi è piuttoato figo!!!! è un ragazzo troppo bello ,bono ,bravo,e dolcissimo…perciò andatevene a fanculo teste di merda e cercatevi altri hobby…un saluto

risposta 7
bill kaulitz è un ragazzo bellissimo ed ha una voce spettacolare! voglio che la smettiate di offenderlo.. per il suo rispetto! è nato il 1 settembre dell 89.. e ha un suo stile.. non è gay!!sia ben chiaro!!è solo un ragazzo diverso dagli altri con un proprio stile!!!

risposta 8
Noi siamo i ghey…noi che stiamo scrivendo siamo proprio ghey!!!Bill è un ragazzo bellissimo e io me lo scoperei!!!!!!Io sono un frocio!Bill non è frocio e non è una donna anzi è semplicemente troppo bello per essere un uomo…scusate ma qui il ghey sono io e mi piace farmelo mettere in bocca…soprattutto mi piacerebbe farmelo mettere in bocca da bill..
—————————

Anticoncezionali fai da te
( link )


Cioe——–> ma è vero ke dopo aver fatto sesso bisogna lavarsi con la coca cola per non rimanere incinte?

Miglior risposta
no, bisogna farsi il bidet con la benzina, e asciugarsi con un accendino

risposta 1

sì, bisogna lavarsi per bene i piedini e dietro le orecchie!!!

risposta 2
prova a lavarti con l’acido muriatico…è meglio!

risposta 3
tu hai bisogno di un controllo
—————————

Saggezza e lungimiranza

L’ultima chicca che vi propongo, purtroppo fatta sparire dall’archivio di yahoo forse per subentrata vergogna, è un vero gioiellino.  E’ una ragazza previdente e saggia che chiede suggerimenti per non lasciare nulla al caso per la festa di fine anno 2011 e pone questa domanda:

A parte qualche utente che ha avuto l’ardire di rispondere seriamente, vi sono alcune risposte che sono a dir poco memorabili:

Risposta 1
Avevo paura che venissero anche a me! invece fortunatamente per capodanno sn bella pulita! cmq tranquilla quel giorno fai pompe!! ***** e spagnole ! gradiranno lo stesso credimi!

Risposta 2

Figlia mia……..non fare tanti sforzi,magari ti da ***** il tuo lui! comunque hai altri orifizi in grado di poter contenere il membro! <3
Nota di redazione: il cuoricino finale (<3) conferisce quel tocco di romanticismo di cui la frase aveva proprio bisogno

Risposta 3
A quanti sei intenzionata a darla?

Risposta 4  
E’ un pò come cuocere una bistecca: quando sanguina bisogna girarla dall’altra parte

Risposta 5
C’è un rimedio infallibile per non farsele tornare: fare sesso con un ragazzo tra il 13° ed il 17° giorno dopo l’inizio delle mestruazioni, con continuità ed assiduità, più volte al giorno, senza preservativo e facendolo venire sempre dentro. Questo garantisce (a meno di particolare sfortuna) almeno 8/9 mesi di assenza assoluta di mestruazioni. E’ un metodo conosciuto da millenni: mi stupisco di come nessuno te lo abbia suggerito. P.S. Il metodo è sicuro, io ho 2 figli

Risposta 6
Usa il tappo dello spumante
Nota di redazione: questa, secondo me, è il top per sintesi e raffinatezza (chissà se l’avrà capita la BM Rosanna)
—————————

a seguire alcune brevi ma notevoli…

Come piangere

Come posso fare per piangere? Ho voglia di piangere ma non riesco .-. se penso a cose brutte che potrebbero capitarmi non piango. non voglio farmi male fisicamente per piangere… avete tipo frasi che fanno piangere? video? (possibilmente non quello del ragazzo che ha fatto l’incidente)..
—————————

Vagina e pene

Come fa la vagina ad accogliere un pene di grosse dimensioni?

Mi spiego: visto che una vagina media ha uno spazio di 8,5 centimetri, come fa ad accogliere i peni più grandi? Si piegano? Rimangono fuori?

Risposta
Non preoccuparti, rimangono fuori solo i coglioni.
—————————–

Virus facebook

Ragazzi è vero che è uscito virus potentissimo che si prende su facebook?

Risposta
Ma deve esserci la luna piena, con un gallo nero morto e poi muori al sesto giorno. Così mi ha detto mio cugggino. Il vairus di feisbuc.
—————————–

Problemi di brufoli (notare la padronanza della lingua nella semplicità dei concetti espressi)

Donne vi chiedo un favore e se è possibile cio’…"BRUFOLO LI SOTTO"?

Buon sera a tutte..
vi scirvo perchè lho un problema li sotto..e da ieri o avant ieri che ho li sotto, proprio vicino l entrata della vagina, dove si accoglie il pene durante un rapporto, un piccolo brufolo o nn so che cosa…so solo che mi fa molto male se lo tocco ed è sicuro un po gonfio…si trova nn dento la vagina, ma lateralmente…prima di tutto come mai è nato proprio li, e poi che ci posso mettere per far passare un po il dolore? qualche cremaaa? ditemi voi…

io ho pensato che è qualche pelo incarinito dato che li sotto faccio la cera integrale, pero’ il mese scorso nn ho levato tutti i peli ed li ho lasciati un po…quindi nn è un pelo…che cavolo é???

grazie a tutte in anticipo e buona serata e notte…

Dettagli aggiuntivi
Debora: si quando cammino mi fa male, ma nn eccessivamente…si sopportra!!! pero’ nn pensavo che potessero nascere li sotto, proprio vicino all entrata dei brufoli…bah vabbe…grazie cmq..notte!!!
—————————

Dopo quanto letto…  non posso che salutare

Altri articoli attinenti o correlati che ti potrebbero interessare:

Il linguaggio kapposo dei brufolosi di oggi
Yahoo Answers, la comunità dei curiosi

L’autarchia di Facebook un perfetto sistema di controllo globale
L’autarchia di Facebook un perfetto sistema autoritario on line

Progetto #Gilda35: Beta 1.1: Fenomenologia dei Bimbiminkia

Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/bimbiminkia-levoluzione-culturale-contemporanea">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/bimbiminkia-levoluzione-culturale-contemporanea">
https://twitter.com/slblog
SHARE