Sleipnir è un nuovo browser

19 Ottobre 2008 0 di Elvio

Fenrir Inc. è una società di software giapponese, e sta promuovendo a livello internazionale, il suo broswer web denominato Sleipnir. La compagnia spera di aggiudicarsi il 5% del mercato, dominato da Internet Explorer e Firefox, nel giro di qualche anno.
Già molto noto in Giappone, è molto apprezzato nel mondo per l’elevato livello di personalizzazione.
A differenza di altri browser, Sleipnir non ha un proprio motore di rendering, ma utilizza Trident o Gecko, a seconda delle preferenze dell’utente. E’ proprio questa una fra le funzioni più interessanti del browser: la possibilità cioè di poter selezionare il motore di rendering di Microsoft Internet Explorer (Trident), o quello di Firefox (Gecko), a seconda dei siti che si stanno visitando e le compatibilità richieste dall’utente, direttamente a caldo. Basta cliccare su un piccolo pulsante posto sull’angolo in basso a sinistra, per passare, con semplicità, da un interfaccia grafica ad un altra, senza dover cambiare browser né riscrivere l’indirizzo web.
Yasuyuki Kashiwagi, fondatore e presidente di Fenrir, ha dato il via allo sviluppo di Sleipnir diversi anni fa, ma solamente nel 2005, il browser ha iniziato a guadagnare molta popolarità nei paesi nipponici. Per chi fosse interessato, a questo indirizzo è disponibile il download della versione 2.8.2. Al momento il software è disponibile in lingua inglese o giapponese, tuttavia Fenrir ha già pianificato il rilascio di ulteriori localizzazioni ed a breve troverete anche la traduzione in italiano. Saluti a tutti

 




 

------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
error0