Scaricare legalmente Windows 7 in tutte le versioni

22 Aprile 2012 1 di Elvio

A chi pensa che questo blog si sia messo a distribuire illegalmente software copiato dico subito che non è assolutamente così.

Il sevizio che proponiamo è perfettamente legale e proviene da un sito partner di Microsoft che è preposto a rilasciare tutte le versioni di windows 7 sia a 32 che a 64 bit prodotte dalla casa madre.

I file serviti dal download sono sicurissimi, esenti da virus e pronti per essere espansi con un software di masterizzazione per ricreare un disco identico a quello originale.

Sono files in formato ISO di tutte le versioni Windows 7 originali Microsoft da masterizzare ed installare sui propri PC OEM (Original Equipment Manufacturer, che significa produttore iniziale di apparecchiature, si utilizza nel contesto dei processi produttivi industriali. In sostanza dignifica sistema Operat9ivo in prima installazione cioè che non dispongono di un precedente sistema operativo già installato ed aggiornabile).

Il servizio è utilissimo a chi non ha creato il disco di ripristino prima del difetto ed ha bisogno di riformattare il proprio PC per malfunzionamenti o che, per varie ragioni, ha un recovery che non permette di correggere o sovrascrivere il boot record di avvio (ed altri file) ora compromesso.

Faccio presente che il servizio non si presta a coloro che hanno intenzioni fraudolente in quanto, mancando uno specifico codice seriale valido, sarebbe inutile scaricare ed installare un S.O. che dopo 30 giorni di prova si blocca e necessiterà la formattazione o l’acquisto di una licenza autentica (escludiamo qui manomissioni illegali e crack non contemplati per questi casi).

Per i possessori di un Product Key legale e valido (etichetta Microsoft) questo servizio vi potrà aiutare moltissimo; non è raro infatti aver acquistato un pc con Windows 7 preinstallato che per vari motivi è fuori uso (hard disk crepato, inquinamento virale o scheda madre sostituita).
In questi casi il nostro investimento non viene assolutamente garantito in quanto non avendo i dischi di ripristino, per reistallare il sistema operativo nativo, servirebbe dover riacquistare un altro windows 7 per nulla economico (oltre 200 €).

Riporto alcune frasi dal sito per meglio chiarire:

– Le immagini ISO di Windows 7 ospitati su Digital River sono la versioni autentiche ed ufficiali, i download effettuati da questo server sono legali.

– E’ uno dei canali ufficiali in cui gli utenti finali che acquistano una licenza (Product Key) per Windows 7 possono ottenere i file di installazione.

– Senza una chiave genuina del prodotto legalmente acquistata, non si può ottenere l’attivazione di Windows 7 e  questa funzionerà solo come copia di valutazione per un massimo di 30 giorni.

– E’ disponibile l’ultima versione di Windows 7 in immagine DVD comunemente noto come Windows 7 SP1-U (Media Refresh). Microsoft ha rilasciato questa versione per correggere un bug raro legato al nome computer. Per tutto il resto Windows 7 con SP1 e Windows 7 con SP1-U (Media Refresh) è del tutto identico.

– Digital River è il partner di Microsoft per la distribuzione on-line dei prodotti Microsoft.

Elenco qui di seguito le versioni più scaricate, tenete conto che la versione x86 è destinata per CPU su base 8086 (cioè a 32 bit)  e x64 è per CPU a 64 bit.

Windows 7 Professional Italiano

x86: QUI trovi la ISO  
x64: QUI trovi la ISO  

Windows 7 Professional N Italiano

x86: QUI trovi la ISO  
x64: QUI trovi la ISO  

Windows 7 Home Premium in lingua inglese, poi bisogna scaricare da Windowsupdate il file lingua Italiano

x86: QUI trovi la ISO  
x64: QUI trovi la ISO  

Per maggiori dettagli o altre lingue disponibili visitare direttamente il sito My Digital Life 

Saluti