Quando l'ANSA copia spudoratamente e non chiede nemmeno scusa.








Secondo voi,
– quando una agenzia giornalistica come l’ANSA, con tanto di dipendenti stipendiati e con un sacco di soldi a disposizione, si mette a copiare gli articoli degli altri spudoratamente e senza nemmeno citarne la fonte…

– quando riceve mie email di protesta in cui pretendo le loro scuse, la riparazione del problema e, al limite, il risarcimento del danno nemmeno mi risponde (mail inviate anche alla direzione generale in data 2 giugno 2009)…

– quando, anche palesemente scoperta, non corre ai ripari e non modifica nemmeno l’articolo incriminato…

secondo voi è segno di onnipotenza o di imbecillità?

Guardatevi questo caso accaduto il 25 maggio 2009. Qui il mio post e qui quello di ANSA, notate i contenuti, le date e la pigrizia del giornalista (e si firma pure Y72) che ha guadagnato alle mie spalle…  Gradirei un vostro giudizio. Saluti

N.B. Se questa protesta creasse dei risentimenti tali che ANSA sia costretta a modificare l’articolo incriminato (io ne dubito), l’originale lo potrete trovare anche qui (acquisito da me oggi in data 19 giugno 2009) oppure freezato qui.

Aggiornamento del 26 /09/2010:  Son tornato sulla questione di ANSA dopo oltre un anno e noto che la loro pagina incriminata è stata tolta, la pagina freezata è scomparsa (forse perché scaduti i termini massimi di archiviazione) e l’unica prova che rimane reperibile è la copia che ho salvato sul mio portale quindi questa.
Devo ammettere che nel frattempo un responsabile si è fatto vivo e mi ha detto che avrebbe indagato, da quel giorno però più niente (come nelle buone famiglie i panni sporchi si lavano in casa). E’ certo comunque che questo post ha fatto molto scomodo e non intendo di certo toglierlo ora dalla storia.



Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l'interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail - SMS - Skype - WhatsApp - Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/quando-lansa-copia-spudoratamente-e-non-chiede-nemmeno-scusa">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/quando-lansa-copia-spudoratamente-e-non-chiede-nemmeno-scusa">
https://twitter.com/slblog
SHARE