Fare scherzi con le e-mail

9 Ottobre 2009 0 di Elvio

– Sono secchioni, trasandati, occhialuti e senza amici, sempre di fronte al computer ed a sofisticate tecnologie.
– Sono diabolici, riescono a bucare qualunque sistema informatico o intercettare chiamate e messaggi delle persone che stanno spiando.
– Riescono ad autofinanziarsi, restando comodamente in poltrona, rubando milioni di dollari dalle banche estere.
– Sono sempre irrintracciabili e mai perseguibili dalla Legge.

Nei film stupidini così sono descritti gli hacker, ma su queste pagine vi ho spiegato più volte che non è così: gli hacker non sono (quasi) mai delinquenti e la loro bravura la usano per dimostrare ai responsabili, i punti deboli dei loro sistemi informatici. Per propria etica, non si approfittano mai delle situazioni e non fanno pubblicità (con altri) del problema riscontrato.
Sono per noi, a livello inconscio, quasi leggendari come Robin Hood o Zorro.
Ora, ammettiamolo, quante volte ci è venuta la voglia di essere un hacker per un po’, magari senza far nulla di male, solo per fare uno scherzo o toglierci uno sfizio?
Beh quest’oggi vi consiglio un sito in grado di inviare, senza essere esperti né smanettoni, e-mail anonime o fasulle a chiunque, senza farsi scoprire.
Il sito è gratuito, non necessita di registrazione e si chiama deadfake. Per inviare una mail fasulle basta entrare qui e compilare tutti i campi come per una normale posta elettronica. Il campo FROM è il più importante: qui va inserito un indirizzo fantasioso (del mittente) in modo da lasciare anonima, irrintracciabile o a firma di qualcun altro, la vostra comunicazione.

 

 


Qui potete vedere uno scherzo di esempio che ho compilato di mia fantasia, per chiarire.

Da notare che il sito, a differenza di altri che sono stati chiusi dalle autorità, avvisa, in fondo, che la mail è una burla e non va presa sul serio con l’inserimento di questo messaggio “No, this email’s not real, it’s http://deadfake.com” e comunque sappiate che, in caso di reato, le polizie informatiche saranno sempre in grado di rintracciarvi! Quindi occhio a ciò che fate. Un saluto