Conversation Mode la novità di Google Translate

Forse non tutti sapranno che, sul servizio Google Translate, è stato implementato un interessantissimo sistema di traduzione vocale.

Due utenti di diversa lingua potrebbero infatti parlare direttamente tra loro (oppure scambiarsi messaggi) senza doversi preoccupare di tradurre le frasi che ricevono o che si inviano.

Il servizio è sato attivato nel gennaio 2011, ma ora che è stato notevolmente esteso, la funzionalità Conversation Mode supporta ben 14 lingue.

Preciso che questa modalità permetterebbe, a chiunque, di tradurre il parlato da una lingua all’altra utilizzando le complesse funzioni di riconoscimento vocale in ingresso e sintesi vocale in uscita del servizio; è inoltre supportata la visualizzazione scritta di quanto si sta dicendo in entrambe le direzioni.

Per ora queste potentissime funzionalità saranno disponibili solo su smartphone e tablet su base Android previo un aggiornamento gratuito all’applicazione Google Translate per Android che si potrà scaricare su Android Market. 

Una volta scaricata ed attivata la funzione, sarà il software ad occuparsi di tradurre il parlato verso l’altra lingua selezionata e visualizzarla anche per iscritto.
Inoltre un particolare sistema di doppia correzione, permetterà di affinare il sistema per istruirlo ad eseguire traduzioni sempre più accurate e precise.

La funzione Conversation Mode di Google Translate è quindi matura e, con i recenti aggiornamenti, oltre al solo inglese e spagnolo permetterà di riconoscere, tradurre e sintetizzare con ottima approssimazione anche italiano, portoghese (brasiliano), ceco, olandese, francese, tedesco, giapponese, coreano, cinese mandarino, polacco, russo e turco.
Come in tutti sistemi di riconoscimento vocale è fondamentale comunque parlare correttamente e senza inflessioni evitando il più possibile rumori di fondo molesti e di disturbo.

Il filmato che segue vi dimostrerà che tutto ciò che è stato detto è autentico, reale e ben funzionante.

Un saluto.

 

 

 


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Una risposta a “Conversation Mode la novità di Google Translate”

  1. marco ha detto:

    bene..

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/conversation-mode-la-novit-di-google-translate/">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/conversation-mode-la-novit-di-google-translate/">
https://twitter.com/slblog
SHARE