Chrome tra pregi e difetti








Appena uscita la prima versione beta e, inevitabili, seguono le critiche e le lodi.

Partiamo dalle critiche.

Tra le molte, ne segnalo una effettivamente grave sulla vulnerabilità. E’ un bug già noto di Webkit e con Chrome si ripropone allo stesso modo come Safari alla sua prima uscita (infatti usa la medesima vecchia versione di webkit). Safari poi, in seguito, ha risolto il problema, mentre per Chrome i problemi iniziano solo oggi con l’aggravante che molte settimane di vantaggio su un problema già conosciuto non fa certo fare una bella figura agli sviluppatori. La vulnerabilità, infatti, era nota e discussa da mesi e sarebbe stato opportuno risolverla anticipatamente alla distribuzione del primo beta test.

Passiamo alle lodi.

Tra le principali vanno citate quelle della velocità e la stabilità, un utilizzo delle risorse più accorta ed intelligente, una buona gestione dei processi (separati per ogni pagina visualizzata), il mantenimento degli standards css, l’assenza di ingombri nella pagina utile (il menu e la barra sono stati sapientemente gestiti a scomparsa), la quasi totale compatibilità con il cuginone FireFox, ecc.

In sostanza Chrome è quasi per tutti una piacevole sorpresa, e se le promesse fatte saranno mantenute, ci ritroveremo un altro caso di prodotto killer. Un browser cioè in grado di raggiungere consensi anche trasversali tale da essere comunemente acclamato come il browser per eccellenza.

Infine volevo segnalare un perfetto ed organizzato centro assistenza per questo browser comprendente le varie giude all’uso, i come fare, le domande e le soluzioni ai principali problemi, regolarmente tradotto in tutte le lingue supportate dal browser.

Effettivamente bisogna dire che con una organizzazione del genere ci sono tutti inumeri per un gran successo. A mio parere non poteva essere altrimenti, quando si muove Google si muovono comunque idee innovative. Saluti

 




 

Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/chrome-tra-pregi-e-difetti">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/chrome-tra-pregi-e-difetti">
https://twitter.com/slblog
SHARE