50 anni di sicurezza stradale








In mezzo secolo di studi e sviluppo sugli autoveicoli (indipendentemente dalla linea e dalla fascia di prezzo), molte cose sono cambiate. Prescindendo dalle linee, le mode e le tecnologie, molto si è fatto sulla sicurezza da impatto. Di seguito vi propongo un filmato tra due modelli della stessa casa automobilistica (la Chevrolet) la mitica Bel Air del 1959 contro una Malibu del 2009. Noterete ora quanto siano false le dicerie che dichiarano che di automobili robuste e sicure come quelle di una volta non se ne fanno più.
Nel filmato, preso da tutti i punti di vista con videocamere ad alta velocità, si può notare quanto sia dirompente e pericolosissimo un abitalo progettato in tempi in cui non si dava importanza alla sicurezza.
Fate attenzione anche alle condizioni dell’abitacolo dopo il tremendo impatto e lo stato dei manichini (che fungevano da guidatori). Vi dovrebbe servire per capire che le auto d’epoca, se anche ne siete appassionati, devono rimanere sui musei e circolare il meno possibile sulle pubbliche strade. Un saluto

 

 

 




 

Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/50-anni-di-sicurezza-stradale">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/50-anni-di-sicurezza-stradale">
https://twitter.com/slblog
SHARE