Windows contro Linux l'eterno conflitto tra grandi e piccoli








Ormai è una questione annosa, sistemi operativi liberi contro multinazionali del software, grandi progetti e prestazioni contro interessi commerciali, Davide contro Golia. Ma ad un certo punto… succede l’imprevisto. Guardatevi questo filmino (fatto da abili mani e raffinato cervello) che rende molto l’idea di come grandi aziende molto inserite nel mercato, si preoccupano solo del soldo e non delle prestazioni e dell’affidabilità dei propri prodotti. Ci sarebbe da pensarci fin da subito, insegnando ai nostri figli che non esistono solo sistemi Windows o Mac, ma un’infinità di sistemi operativi liberi, gratuiti, affidabili, ben fatti, che non ci vincolano all’obbligo dell’acquisto e dell’aggiornamento, e soprattutto etici. Pensiamoci, qui non si tratta di sfruttamento dei paesi poveri, ma di plagio verso i paesi ricchi. L’amimazione proviene da un sito ceco www.cenda.cz entrateci, troverete altri bellissimi filmati. Un saluto

 




 

Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

3 Risposte a “Windows contro Linux l'eterno conflitto tra grandi e piccoli”

  1. Zanzistor ha detto:

    Ciao, come autore? Non ci ho mai pensato, sarebbe interessante sai? Nel frattempo ti segnalo l’ultimo lavoro che ho fatto, Domenica, in lingua inglese ma lo mettero’ anche in italiano, lo trovate su http://www.dictionary-attack.com, ed è un attacco “live” alla mia home network settata a WEP SHARED KEY 256 bit (usrobotic “regge” 256 bit), tanto per far vedere come cio’ che dicono sempre sicuro fondamentalmente non lo sia…Ora hai la mia mail contattami pure!!!Cris

  2. elvio ha detto:

    Apprezzo e condivido il tuo commento. Peccato che non è entrato tutto (c’è il limite di 1000 ch). Ti invito comunque ad entrare, come autore, registrandoti e scrivere qualcosa su questo blog. Sarebbe molto apprezzato. Comunque non conosco ecomstation e mi accingo ora a provarlo. Non è escluso che non ne faccia un articolino (anzi mi augurerei ne parlassi tu). Grazie comunque Zanzistor, purtroppo non hai lasciato mail e ti devo rispondere da qui.

  3. Zanzistor ha detto:

    Non amo windows, non amo linux…Mi piace avere tutto gratis—> ergo opterei per linux, mi piace molto giocare—> ahime devo scegliere Windows….
    Per parlare di sicurezza, sia linux sia windows fanno acqua…..
    Non esiste il sistema operativo definitivo! Allora linux è open source, ergo i codici sono alla merce di tutti—-> difatti i primi ROOTKIT sono arrivati per Linux prima che su Windows.
    Su linux esistono virus sconosciuti a pro…essendo il codice “aperto” il programmatore puo’ creare virus ad hoc per le distribution.
    Windows è il più diffuso al mondo —> il più diffuso ergo il più preso di mira, i bug su windows, si trovano ANCHE in linux, solo che in linux ve ne sono mediamente di meno.
    Finale: se dovete giocare dovete usare Windows, se invece volete essere davvero sicuri e PAGARE di sana pianta TUTTO HARDWARE E SOFTWARE.
    L’unica scelta è OS/2 WARP 4 o meglio ECOMSTATION.
    Non esistono virus, cod

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/windows-contro-linux-leterno-conflitto-tra-grandi-e-piccoli">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/windows-contro-linux-leterno-conflitto-tra-grandi-e-piccoli">
https://twitter.com/slblog
SHARE