Viaggiare con le WebCams

23 Aprile 2009 0 di Elvio

Tornando sul tema webcam, vi presento un interessante sito che accorpa migliaia di webcam a scopo turistico da tutto il mondo.
Il sistema è collaborativo e tutti gli utenti che si registrano possono segnalare ed aggiungere nuove fonti da qualsiasi località del mondo (è consigliata la registrazione anche per i fruitori del servizio in modo da avere la visualizzazione estesa).
Come vedete nella foto, il sito presenta una mappa geografica (selezionabile con il mouse o nel campo di ricerca alfanumerico) dove sono posizionate spazialmente tutte le cams. Una volta scelta la zona che vogliamo vedere con un semplice click, ci vengono forniti molti dati aggiuntivi come la visione satellitare di quel punto, il nome della località, tutte le webcam limitrofe, la visione accelerata delle ultime 24h, ecc.
Il sistema per far questo si aggancia alle risorse e i database di Wikipedia, Google e Geonames per la localizzazione la visualizzazione e la descrizione dei luoghi selezionati (questo uniforma le descrizioni e semplifica le nuove immissioni da parte degli utenti)
Da parte degli utenti possono essere inserite cam che filmano scorci, paesaggi, panorami, laghi e tutto ciò che è di interesse turistico.
Fatevi un giro anche voi, di sicuro è un turismo che non costa nulla!

Il sito lo trovate a questo indirizzo e si chiama Webcams.travel. Saluti

Altri articoli attinenti e correlati sempre da questo blog:
Scovare webcam dalla rete

 

MisterDomain.EU