Tutte le foto dal mondo

27 Settembre 2008 0 di Elvio

Woophy (WOrld Of PHotographY) è un portale web ben fatto e realizzato da appassionati di fotografia. L’idea era di creare una banca dati di immagini provenienti da tutto il mondo con facile accessibilità e immediata consultazione.
Il sito si presenta con una mappa mondiale (zoommabile) da cui è possibile (tramite punti di segnalazione), andarsi a visionare centinaia di foto riguardanti il punto geografico cliccato. La presentazione, realizzata in Adobe Flash, è molto gradevole e precisa. Una volta scelta la zona, sulla destra ci si presentano delle anteprime di foto che possono essere scelte e visualizzate Ogni punto sul territorio identifica la presenza di foto, più il colore volge verso il rosso, più foto saranno presenti in archivio per quel punto geografico. Facile no?
Le immagini sono libere da copyright e scaricabili liberamente impiegabili per qualsiasi uso anche pubblico. L’archivio fotografico di woophy è in continua espansione perché ognuno di noi, registrandosi, ha la possibilità di pubblicare sue proprie foto.
Visitatelo con calma e vi accorgerete, man mano, di quanto materiale possa contenere questo preziosissimo servizio gratuito.

------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
error0