SiO2 ultra-thin: un prodotto innovativo e rivoluzionario








E’ una recente invenzione realizzata in Turchia dall’azienda tedesca Nanopool, che ha continuato delle ricerche iniziate presso il Saarbrücken Institute for New Materials.

Ora, dopo un periodo di test sembra terminata la fase sperimentale e pare che il “vetro liquido” (così viene chiamato in gergo), possa debuttare presto sul mercato. Qualcuno già prevede che questo nuovo prodotto avrà un ruolo da “game changer” cioè, come dicono gli anglosassoni, un qualcosa che rompe le regole, sovvertendo le dinamiche di consumo, qualcosa di strabiliante e mai visto insomma.

Un tale prodotto, dicono, realizzato in varianti specifiche a seconda dell’uso, renderebbero obsoleti gli attuali prodotti per la pulizia.

Alcuni test sono già stati condotti sia in Germania che nel Regno Unito in ambienti di vario tipo come ristoranti, alberghi e carrozze dei treni e proprio L’Inghilterra sembra essere il terreno più adatto per il lancio ufficiale di Liquid Glass sul mercato.

 




 

Ora vi chiederete ma che cosa è una simile meraviglia tecnologica, ebbene si chiama tecnicamente SiO2 ultra-thin layering, ma è già stato ribattezzato dagli addetti ai lavori come Liquid Glass; è una pellicola a base di silice che proteggerebbe da qualsiasi agente esterno qualsiasi superficie, tessuto o oggetto, rendendolo antimacchia e regolarmente traspirante, mandando in pensione gli attuali prodotti per la pulizia.

Un composto chimico capace di formare una pellicola pressoché impenetrabile ad agenti esterni come microrganismi, pioggia e macchie: in pratica consentirebbe di applicare la proprietà di repellenza ai più svariati materiali e trasformare quindi qualsiasi oggetto in anti-macchia.

Oltre al composto di Silice (credo soggetto a brevetto internazionale) non vi sono ulteriori additivi: il prodotto può differenzarsi per l’aggiunta di acqua o etanolo a seconda del tipo di superficie da rivestire. La sua notevole capacità traspirante lo renderebbe utile anche in ambito biologico. Alcuni esperimenti effettuati in alcuni vigneti hanno comprovato la validità di questo prodotto, perché si è osservata una maggiore resistenza dei vitigni all’attacco dei parassiti.

Noi rimamiamo in attesa di questo prodotto formidabile, il cui costo si dovrebbe aggirare intorno alle 5 sterline per flacone. Saluti

 

Ultimo aggiornamento del 2giugno 2013

Con gli ultimi sviluppi tecnologici in atto c’è una nuova molecola veramente miracolosa per il trattamento delle murature umide che è già disponibile sul mercato. Si chiama IgroDry ed è reperire alla vendita sul sito del produttore www.igrodry.com da dove è possibile attingere informazioni molto dettagliate sul funzionamento e le caratteristiche.

Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/sio2-ultra-thin-un-prodotto-innovativo-e-rivoluzionario">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/sio2-ultra-thin-un-prodotto-innovativo-e-rivoluzionario">
https://twitter.com/slblog
SHARE