Sei preziosi strumenti per i nostri hobbies








Non molti ancora ne conoscono l’esistenza, quindi ve lo presento subito, si chiama Aviary. Con i suoi 6 applicativi (Phoenix, Toucan, Falcon, Peacock, Raven, Myna), sta rivoluzionando il web.
E’ una raccolta di strumenti per l’editing di immagini, per la cattura di screenshot, per la gestione dei colori e per l’editing audio, tutti rigorosamente on-line. In pratica, per piccoli impieghi non professionali, non servirà più possedere l’applicativo specifico per le nostre piccole e temporanee esigenze, basterà solo un collegamento internet ed entrare sul sito Aviary.
Viene da stupirsi per la quantità e la qualità delle applicazioni (tutte in flash) presenti, gli strumenti sono semplici, sofisticati ed efficienti. In particolare il foto ritocco (phoenix), l’editor vettoriale (Raven) e l’audio editor (Myna), sono di pregiatissima fattura e secondo me, tra le migliori applicazioni del genere disponibili in rete.
Disponendo di collegamenti abbastanza veloci, non ci si accorge nemmeno di stare a lavorare davanti ad una interfaccia web tanto sono funzionali precisi e rapidi i comandi che vengono implementati.
OK non voglio tediarvi oltre nella descrizione, posso solo dire che l’ingresso alle varie funzionalità sono accessibili da un unico, comune menu che vi porterà alla pagina relativa. Una volta dentro troverete, a destra, il filmato che mostra il tool al lavoro e, in basso, tutte le principali funzionalità dell’applicativo scelto.
Va precisato che Myna, l’ultimo nato (forse perché ancora in fase di test) non è presente sul menu della Home Page e per accedervi potrete usare questo link.
Quasi dimenticavo: il sito Aviary è accessibile da qui, è assolutamente gratuito e non viene richiesta alcuna forma di registrazione al sito; ulteriori chiarimenti sulle funzionalità le potrete trovare sul relativo Tutorial (dal menu Lern More).
La lingua utilizzata è l’inglese (lo so, qualcuno sbufferà), ma non si può avere tutto! E poi sarà anche ora che noi italiani ci abituassimo a conoscere, anche marginalmente, la lingua ufficiale del web.
Saluti e buon lavoro a tutti.

 




 

Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/sei-preziosi-strumenti-per-i-nostri-hobbies">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/sei-preziosi-strumenti-per-i-nostri-hobbies">
https://twitter.com/slblog
SHARE