Scrivere un testo alla rovescia








Volete risultare originali ed unici verso i vostri amici? Avete mai pensato di presentarvi con un testo un po’ bizzarro e fuori dal comune?   Vi propongo una piccola applicazione che scrive alla rovescia.

L’uso è semplicissimo: sulla prima finestra che vedete qui in fondo all’articolo, scrivete il vostro testo, noterete, sulla finestra più in basso formarsi la vostra scritta totalmente rovesciata. Per inserirla sul vostro sito o social network basta che selezionate il risultato, la copiate e la incollate ovunque voi volete. Carina no?

Il servizio funziona convertento il nostro testo con i caratteri unicode (ce ne sono moltissimi) che più si avvicinano di forma, ai caratteri che ci necessitano, essi non sono sempre perfetti, in alcuni casi non è possibile trovare un equivalente (come per le maiuscole, la lettera i, ecc. ), quindi il convertitore userà il carattere che più si avvicina; inoltre i numeri non vengono gestiti.  Il risultato è comunque molto buono e facilmente leggibile.

Il metodo si chiama Flip text e, cercando nella rete, troverete molti siti che fanno la stessa funzione. Noi, per semplicità, abbiamo deciso di inserirvi la routine direttamente nell’articolo, in modo che potrete vedere direttamente il risultato già da ora. Se pensate di usarla spesso mettetevi questa pagina tra i preferiti perché noi ve la lascieremo sempre disponibile.

 

Stampolampo Flip

 

Qui inserisci il testo:

Qui ottieni il testo rovesciato:

 

Da notare che il sistema funziona anche alla rovescia, cioé se sulla prima finestra viene immessa una frase rovesciata sarà riconvertita al dritto senza problemi. ¡ıʇʇnʇ ɐ oʇnlɐs un

N.B. Se no dovesse funzionare a seguito del trasferimento a nuovo server riferirsi a questa pagina.

Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

3 Risposte a “Scrivere un testo alla rovescia”

  1. elv ha detto:

    Quando mi spiega cosa c’entrano i suoi commenti (pure cretini) con questo articolo, forse dormirò meglio.
    Eppure il caldo torrido non è ancora arrivato! Ha forse vaghi istinti da protagonismo?

  2. replica watches ha detto:

    si sono dimenticati di inserire nella legge gli “stivali tecnici”…………
    Io sono per la sicurezza in moto, sempre, il casco si ma l’abbigliamento completo è una cosa alquanto personale e poi spiegatemi come deve fare una persona che va a lavoro in ufficio con una stradale 1000 cc…..Di sicuro questa è una delle tanti leggi a scopo commerciale…

  3. rolex ha detto:

    Sono sempre del parere che siamo tutti reduci dei nostri mali….Alla fine uno se si vuole ammazzare si butta giù da un balcone o si impicca….Io sono un motociclista…non voglio farmi male ma nello stesso tempo mi piace vivere la moto…metto in qualsiasi caso le protezioni,anche con 40 gradi…Chi non lò fà è responsabile n

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/scrivere-un-testo-alla-rovescia">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/scrivere-un-testo-alla-rovescia">
https://twitter.com/slblog
SHARE