Scrivere un testo alla rovescia

7 Marzo 2010 3 di Elvio

Volete risultare originali ed unici verso i vostri amici? Avete mai pensato di presentarvi con un testo un po’ bizzarro e fuori dal comune?   Vi propongo una piccola applicazione che scrive alla rovescia.

L’uso è semplicissimo: sulla prima finestra che vedete qui in fondo all’articolo, scrivete il vostro testo, noterete, sulla finestra più in basso formarsi la vostra scritta totalmente rovesciata. Per inserirla sul vostro sito o social network basta che selezionate il risultato, la copiate e la incollate ovunque voi volete. Carina no?

Il servizio funziona convertento il nostro testo con i caratteri unicode (ce ne sono moltissimi) che più si avvicinano di forma, ai caratteri che ci necessitano, essi non sono sempre perfetti, in alcuni casi non è possibile trovare un equivalente (come per le maiuscole, la lettera i, ecc. ), quindi il convertitore userà il carattere che più si avvicina; inoltre i numeri non vengono gestiti.  Il risultato è comunque molto buono e facilmente leggibile.

Il metodo si chiama Flip text e, cercando nella rete, troverete molti siti che fanno la stessa funzione. Noi, per semplicità, abbiamo deciso di inserirvi la routine direttamente nell’articolo, in modo che potrete vedere direttamente il risultato già da ora. Se pensate di usarla spesso mettetevi questa pagina tra i preferiti perché noi ve la lascieremo sempre disponibile.

 

Stampolampo Flip

 

Qui inserisci il testo:

Qui ottieni il testo rovesciato:

 

Da notare che il sistema funziona anche alla rovescia, cioé se sulla prima finestra viene immessa una frase rovesciata sarà riconvertita al dritto senza problemi. ¡ıʇʇnʇ ɐ oʇnlɐs un

N.B. Se no dovesse funzionare a seguito del trasferimento a nuovo server riferirsi a questa pagina.