Recuva un software per il recupero dei files cancellati








Recuva è una utility per sistemi operativi a base Windows che permette il recupero di file cancellati accidentalmente dal proprio PC o da altri media e periferiche esterne.

E’ un programma realizzato dalla inglese Piriform Ltd. la stessa software house che ha creato CCleaner e che sicuramente conoscerete.

Il software è molto semplice da installare e da utillizzare e, una volta installato, riesce a recuperare file cancellati dal sistema, da hard disk removibili, chiavette USB, schede di memoria per fotocamere, lettori MP3, ecc.

Appena lanciato ci viene richiesto che tipo di file desideriamo recuperare tra immagini, musica, documenti, files video, files compressi o email, l’opzione altri ci permette di scovare qualunque file cancellato di qualsiasi estensione.
Al passaggio successivo ci viene chiesta la posizione del file dove cercare i file cancellati se su card, ipod, sulla cartella documenti, sul cestino o su una precisa posizione (anche esterna (come una memory card o un lettore mp3).
L’opzione approfondita (nel passaggio successivo) permette infine un recupero anche parziale dei file cancellati.

Dal bottone opzioni potrete personalizzare ulteriormente il programma scegliendo di vedere i risultati della scansione in elenco oppure ad albero, rispettando la precedente posizione di registrazione.
Il tasto recupero (in fondo) permette infine il trasferimento dei dati recuperati su una posizione di nostra scelta senza ulteriori trattamenti e con la massima velocità.

Dobbiamo dire che, a differenza di altri software, questo prodotto è molto semplice da usare, completo, efficiente, stabile, funzionale e gratuito. La velocità e la completezza del servizio fornito è forse addirittura migliore di altri software similari anche a pagamento.



I nostri complimenti quindi al marchio con la pera che è riuscita ad entrare prepotentemente in un settore molto richiesto con un prodotto di prestazioni molto buone, ci auguriamo che possa bissare il successo ottenuto col notissimo Ccleaner. Il software è disponibile per il donload tramite il loro sito o tramite filehippo.com una offerta in denaro, anche minima, è sempre consigliabile ed auspicabile.
Saluti







Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/recuva-un-software-per-il-recupero-dei-files-cancellati">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/recuva-un-software-per-il-recupero-dei-files-cancellati">
https://twitter.com/slblog
SHARE