Proteggere dati segreti dentro un'immagine








Vi presento un prodotto piuttosto curioso. E’ un software capace di nascondere (o mimetizzare) un file dentro un’altro, che siano essi di testo, immagine o altro, non è importante.
Si chiama Camouflage e lo potrete scaricare da qui.
Il programma va istallato su un sistema Windows ed aggiunge 2 nuove voci di menù sulle proprietà dei file (tasto destro del muose): Camouflage e Uncamuflage che serviranno rispettivamente per criptare e decriptare i nostri files.
Vi spiego in pratica come funziona.
Una volta istallato il software, si sceglie il file da nascondere (può essere di qualsiasi tipo: testo, immagine, web, ecc) col tasto destro sul file si sceglie camouflage e ci viene chiesto su quale file dovrà essere nascosto. Si sceglie con attenzione il file ‘contenitore’, di solito un file immagine va benissimo (perché è più difficile da scoprire che vi è qualcos’altro dentro, su un file di testo si noterebbero, in fondo, caratteri incomprensibili). A questo punto ci viene chiesta la password per il criptaggio e la posizione fisica dove metterà il file risultante, questo è tutto. Se ora provate a vedere il file ‘elaborato’ (lo troverete ovviamente più grande), ma funzionerà allo stesso modo di prima, e solo chi è al corrente del secondo contenuto potrà tirarlo fuori semplicemente facendo l’operazione rovescia. Cioè, sempre col tasto destro, si dovrà scegliere Uncamuoflage, si immetterà la password, e ci verranno visualizzati i due file che potranno essere riseparati e salvati altrove.
In realtà esistono moltissimi modi per celare e nascondere uno o più file e questa tecnica non la vedo di grande utilità, fatico persino a trovarne un utilizzo pratico, però fa molto agente segreto, non vi pare?
Ad una prima idea, potreste inglobare un bel file di testo (tipo una poesia o una dichiarazione) per il vostro amore, dentro una sua bella foto, il file potrebbe girare liberamente per il web, ma solo chi conosce l’esistenza di un secondo contenuto e la password ne potrebbe carpire il segreto. Se avete altre idee, proponetele sui commenti, valuteremo tutti la più brillante. Un saluto.

 

MisterDomain.EU

 

Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/proteggere-dati-segreti-dentro-unimmagine">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/proteggere-dati-segreti-dentro-unimmagine">
https://twitter.com/slblog
SHARE