Otto film TV all'insegna del giallo

“Crimini” è la continuazione di un progetto piuttosto interessante ed ambizioso da parte di RAI Fiction curata, come la precedente edizione, da Giancarlo De Cataldo.

Sono stati selezionati alcuni tra i migliori romanzi noir del momento e ne sono stati girati otto bei film di 100 minuti ciascuno.
Ieri sera, venerdì, a ‘La doppia vita di Natalia Blum‘ mi ci sono imbattuto per caso e vi assicuro che è stato qualcosa di più di un buon lavoro, di una bella sceneggiatura, di una trama con bravi attori, c’era, secondo me, anche tanta originalià e freschezza.
L’autore del romanzo Giancarlo Carofiglio e la regia di Anna Negri hanno fatto un vero capolavoro e, se i prossimi sette film della serie saranno a questo livello, vi consiglio vivamente di non prendere impegni per i venerdì a seguire.

Capisco che relegare un ottimo prodotto il venerdì sera (nei primi caldi primaverili), può significare abbassare gli ascolti, ma chi ha visto questo primo film sa già cosa voglio dire e cosa si perde.

Non voglio qui raccontarvi le trame né i cast, tantomeno l’elenco dei lavori in scaletta (che troverete qui), posso solo dirvi che nel giro dell’Italia criminale fantasaticato dagli autori, troverete le ossessioni, le speranze le paure, le miserie di un paese inquieto ed inquietante che nessuna esperienza reale riuscirà mai a descrivere così profondamente.

Oltre alla Bari seduttiva di Carofoglio (già trasmesso), all’appello ci saranno le Marche di Lucarelli, il Nord-Est di Carlotto, il Piemonte di Faletti, l’Umbria di Di Cara, la Courmayeur innevata di De Cataldo e l’assolata Matera di Dazieri.
Io vi posso dare il consiglio di segnare sul calendario i prossimi venerdi fino al 28 maggio, perché se il buon giorno si vede dal mattino… di sicuro non ve ne pentirete.

Infine chi riuscirà a fornire un link per rivedere La doppia vita di Natalia Blum è pregato di segnalarlo sui commenti. Saluti

------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
error0
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
https://twitter.com/slblog
YOUTUBE
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM