Nuove funzionalità per Street View di Google Maps








Tutti credo, hanno provato le funzionalità di navigazione a vista di Google, implementata da qualche tempo e chiamata Street View. In molti si saranno dilettati a camminare lungo la meravigliosa riproduzione fotografica continua delle strade delle maggiori città mondiali, guardando e sbirciando in tutte le direzioni.
Ora, visto il successo del servizio e l’interesse mostrato dai visitatori, Google a deciso di implementare alcuni servizi aggiuntivi per facilitare il viaggiatore a camminare più speditamente lungo queste accattivanti strade virtuali.

Saprete che per entrare nella visione Street View basta entrare in Google Maps digitare una città, prendere l’omino arancione e portarlo sopra una zona già mappata (nel caso compaiono le strade contornate in blu).
Saprete anche che, fino ad ora, per avanzare o indietreggiare bastava cliccare sulle frecce lungo la linea direzionale gialla (tracciata virtualmente dal sistema per indicare la direzione di ripresa).
Ora sono state aggiunte altre due forme di navigazione: una è l’ovale che compare spostandosi con il mouse a fianco la direttrice di marcia che servirà per farci saltare nel punto voluto; l’altra è il parelogramma che compare puntando il mouse nei dintorni della via (tipo una faccia di un palazzo, uno scorcio o un vicolo) che ci indica quale punto di vista sarà attivato se si farà un doppio click.
Le nuove funzioni portano un notevole miglioramento al servizio e facilitano notevolmente la navigazione a vista anche in una città ingarbugliata come il centro di Firenze.
Nella foto potete vedere l’affollatissimo e famoso Ponte Vecchio di Firenze che ho trovato semplicemente cliccando Firenze.Italia e risalendo dal Lungarno con pochissimi click di mouse.
Qui di seguito (o qui) trovate un filmato dimostrativo di come si usano praticamente le nuove funzioni.

 




 

Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/nuove-funzionalit-per-street-view-di-google-maps">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/nuove-funzionalit-per-street-view-di-google-maps">
https://twitter.com/slblog
SHARE