Montelago Celtic Night

3 Agosto 2008 0 di Elvio

Per quanto non goda dei favori della stampa locale, forse perché è una manifestazione che non nasce tra le mura dei palazzi, Montelago Celtic Night è un evento destinato a crescere e, al contrario di altri, a camminare per la sua propria strada libero e autonomo così come è nato.

Non ci sono padroni, né sponsors che lo ingabbiano, tantomeno partiti politici che lo indirizzano.
La sua trasversalità ha un unico comun denominatore: autogestione e rapporto privilegiato con la natura.
Ecco perché sempre più appassionati vi partecipano ogni anno da tutta Italia, e da tutta Europa.

La cosa più straordinaria è che nonostante la grande affluenza finora avuta non ci sono mai stati incidenti o situazioni di malumore.
Tutto è sempre filato liscio perché lo spirito della manifestazione è divertimento sano a contatto con la natura, occasione di incontro e decine di proposte culturali interessanti.
Ogni anno l’organizzazione cerca di correggere alcuni difetti, che vengono segnalati, in maniera tale che la macchina organizzativa sia sempre più perfetta.

Quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni, due le novità: il baby park per i bambini con esperti animatori e il campeggio storico organizzato da clan e operatori che di celtismo se ne intendono.

Altra novità, è l’abolizione del costo del parcheggio e l’attivazione di un biglietto personale d’accesso alla festa. La festa si è svolta ieri con una organizzazione mastodontica ed efficientissima, eccellenti i servizi d’ordine, ottime le condizioni metereologiche, e grande la partecipazione di pubblico.

Anche quest’anno l’organizzazione ha proposto un ottimo menù: grandi artisti, ottima musica, acustica eccellente e strumentazione imponente. Credo sia l’evento musicale più importante del centro Italia e mezza Europa ormai ne è a conoscenza.

Peccato non parteciparvi.

fonte artenomade