Lezioni complete per batteria online

17 Febbraio 2009 2 di Elvio

Vi segnalo un metodo molto divertente e formativo per chi voglia imparare a suonare la batteria.
E’ un sito gratuito molto ben fatto che, oltre la possibilità di provare le prime battute, prevede anche l’insegnamento:
– dei fondamentali
– delle coordinazioni
– dei ritmi di base
– i grooves
– i rullanti , ecc.

Nelle lezioni avanzate troverete anche approfonditi studi sul rullante, e sui drum. Inoltre spartiti per i primi rudimenti, per la coordinazione e l’indipendenza, i ritmi di base, studi sul rullante, ecc.
Il portale non prevede iscrizione ed è subito pronto per l’uso. Basta entrare su questo link da qui si possono scegliere le timbriche dei più quotati batteristi mondiali.
Il controllo avviene con la tastiera e le lettere attivano i 3 livelli di percussioni. La composizione (ed i pezzi) della batteria varia a seconda di che batterista viene scelto (menu Games), io l’ho provato con Phil Collins e sul livello inferiore, la Z X e N M controllano il Charleston (aperto o chiuso) con le due mani, C e V controllano il rullante (con le due mani), B la gran cassa. A salire D F G H J controlla i tom-tom e, ancora sopra, R T Y U I controllano i piatti (notate che le combinazioni dei tasti si adattano alla batteria che verrà scelta a priori).
Il suono riprodotto è gradevole e di buona qualità. Provatelo nei fuori orari di lavoro o a casa (occhio che Brunetta controlla!). Saluti a tutti.






------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
error0