Le nostre email ora più protette

30 Settembre 2008 0 di Elvio

Tra i milioni di servizi offerti dalla rete credo che la posta elettronica sia tra quello più usato da tutti i fruitori di internet. Il punto dolente però è lo spam. Vale a dire i numerosi messaggi indesiderati di pubblicità, inviti e monnezze varie che, giornalmente, ci arrivano senza richiesta (molte aziende commerciano con i nostri indirizzi email e li rivendono ad interessati per farne qualsiasi uso).
La legislazione italiana è molto attenta alla privacy e vi è la possibilità di cancellarsi da qualunque mailing list (italiana) previa semplice richiesta, diverso è negli altri paesi.
Vengo al punto: in molti siti di servizi (ove è richiesta la registrazione) viene sempre richiesta anche la nostra casella email, come fare per evitare i probabili spam? Ora ci viene in aiuto soodonims, è un servizio gratuito che permette di creare infiniti alias a piacere del nostro indirizzo email e ne modifica il link di risposta.
In pratica a differenza dei remailer che inviano messaggi anonimi, qui, i messaggi sembrano provenire proprio dal nostro indirizzo originale, ma non permettono il proliferare dello spam, proteggendo la propria privacy.
Durante la registrazione al servizio basta inserire il nostro indirizzo email da proteggere, scegliere l’alias (a nostro piacere) e uno dei sette domini proprosti da SoodoNims. Provatelo e non ne riuscirete più a fare a meno. Saluti

 




 

------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
error0