Le grandi opere dell'uomo








Per tornare al post precedente, oltre ai bontemponi che fanno i disegni sul grano per far sembrare che sono scesi i marziani, ci sono anche quelli che vogliono lasciare segni agli extraterrestri. E tra i grandi segni che l’uomo tenta di lasciare per i secoli a venire, la grande muraglia cinese credo sia l’opera più smisurata.

Non mancano però grandi sculture, enormi statue, edifici o semplici segni.

La Grande Muraglia cinese, è una lunghissima serie di mura edificate nell’odierna Cina a partire dal III secolo a.C. (circa 215) dall’imperatore Qin Shi Huangdi (lo stesso a cui si deve il cosiddetto Esercito di terracotta). La muraglia è lunga ben 6.350 Km con altezze variabili. Ulteriori dettagli qui.

– Quando fu costruita la piramide di Cheope era alta 147 metri, ma a causa dell’erosione la sua altezza attuale è di 137 metri (la piramide di Chefren è alta 136 metri). La sua base copre oltre 5 ettari di superficie, formando un quadrato di circa 230 metri per lato. Per quattro millenni essa fu la costruzione più alta del mondo, fino a quando intorno al 1300 fu completata la cattedrale di Lincoln, alta 160 metri. Ulteriori dettagli qui.

– Una volta completata sarà la più grande scultura nella roccia mai costruita, è larga 195 metri ed alta 172 si chiama Crazy Horse Memorial, ancora in costruzione, e si trova nel South Dakota, sulle Black Hills a 17 miglia a sud-ovest di Mount Rushmore. I lavori iniziarono nel 1984 dallo scultore Korczak Ziolkowski su richiesta dei Nativi Americani. Korczak morì nel 1992. Sua moglie Ruth a la sua famiglia continuano, ancora oggi, a lavorare al progetto. Ulteriori dettagli qui.

– Questa invece è un’opera di mano sicuramente italiana e si trova in friuli di autore ignoto. Nel suo genere credo che abbia comunque lasciato ai posteri il segno tangibile dei nostri tempi sono segni ben visibili dal satellite e, con google map, lo potrete verificare voi stessi cliccando qui! Se si legge poco potete usare lo zoom in alto a sinistra! Saluti






Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

4 Risposte a “Le grandi opere dell'uomo”

  1. administrator ha detto:

    Scusi, ma lei è un po’ esaurito o ci vorrebbe dire qualcosa (magari tra le righe)?
    Vede questo spazio si riferisce ai commenti per l’articolo in calce e non ci sembra che ciò che scrive abbia un qualche riferimento con esso.
    Altro sarebbe se ha bisogno urgente di protagonismo, ma, in tal caso, vi sono molti altri blog più adatti all’uopo. Saluti

  2. Cirillo Salvatore ha detto:

    il continuo di Filadelfia versetto 12

    [12]Il vincitore lo porrò come una colonna nel tempio del mio Dio e non ne uscirà mai più. Inciderò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, della nuova Gerusalemme che discende dal cielo, da presso il mio Dio, insieme con il mio nome nuovo. [13]Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese.

  3. Cirillo Salvatore ha detto:

    6. Filadelfia
    [7]All’angelo della Chiesa di Filadelfia scrivi:
    Così parla il Santo, il Verace,
    Colui che ha la chiave di Davide:
    quando egli apre nessuno chiude,
    e quando chiude nessuno apre.
    [8]Conosco le tue opere. Ho aperto davanti a te una porta che nessuno può chiudere. Per quanto tu abbia poca forza, pure hai osservato la mia parola e non hai rinnegato il mio nome. [9]Ebbene, ti faccio dono di alcuni della sinagoga di satana – di quelli che si dicono Giudei, ma mentiscono perché non lo sono -: li farò venire perché si prostrino ai tuoi piedi e sappiano che io ti ho amato. [10]Poiché hai osservato con costanza la mia parola, anch’io ti preserverò nell’ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra. [11]Verrò presto. Tieni saldo quello che hai, perché nessuno ti tolga la corona. [12]Il vincitore lo porrò come una colo

  4. Cirillo Salvatore ha detto:

    Al Signore.
    Un fuoco profano.
    Questo il Signore ha ordinato riguardo alle figlie di Zelofcad:si mariteranno a chi vorranno,purché si maritino in una famiglia della tribù dei loro padri .Ad Aronne nacque Nadab e Abiu, Eleazaro e Itamar.Ora Nadab e Abiu morirono quando presentarono al Signore un fuoco profano .Al tempo di Erode, re della Giudea c’era un sacerdote chiamato Zaccaria ,della classe di Abia,e aveva in moglie una discendente di Aronne chiamata Elisabetta.
    A tutto ciò Cristo disse in verità ai nostri padri :Se avrete fede ,potrete fare ogni cosa che mi sia opportuna.
    Sion (Israele)
    Sion (Israele) Antico nome ebraico di una collina ubicata a sud-est di Gerusalemme, oggi nota col nome di “monte del Tempio”. La testimonianza più antica menziona Sion come una fortezza gebusea, che venne conquistata verso il 1000 a.C. da re Davide; egli ne fece il fulcro dei due regni e il nucleo della “città di Davide”, il nome

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/le-grandi-opere-delluomo">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/le-grandi-opere-delluomo">
https://twitter.com/slblog
SHARE