La moda dei tram party in città








E’ una tendenza che sta andando molto di moda da pochi anni nelle nostre metropoli.
Si sceglie una data, si noleggia un tram più o meno capiente dall’azienda di trasporti cittadina, si attrezza e si decora per l’evento e poi… si parte.
Quindi può capitare di vedere dai vetri del convoglio tranviario, una serata disco all’una di notte girare per il centro storico di Milano; dove centinaia di persone ballano a tutto volume sotto le strobo in un vecchio tram del ’65 tutto acchittato per l’evento; oppure dietro l’angolo, vedere un carico di centinaia di ragazzi che, per la notte intera, girano la città per festeggiare un compleanno.

Gli eventi di aggregazione possibili sono tantissimi e gli ambienti, per la particolarità del mezzo, possono essere organizzati in moltissimi modi. L’idea del tram è un sistema di aggregazione infallibile, originale, molto gradito a tutti, ecologico e poco invasivo per la città.

Una locandina di esempio che sponsorizza un evento musicale cita così:
Non c’è un modo migliore per vedere la città di Milano dall’estremo sud all’estremo nord, da ovest ad est! E allo stesso tempo di conoscere meglio chi viaggia con te!
Non mancherà niente sul tram: musica, bevande e divertimento!
Iscrizione necessaria, pochi posti ancora a disposizione!

E’ una moda che unisce l’esigenza di protagonismo con l’esigenza di vivere attivamente la propria città, un po’ come in una navicella spaziale, i partecipanti chiusi nel loro guscio di amicizie e divertimento, viaggiano per lo spazio metropolitano più sconosciuto ed ostile.
E’ una bella sensazione credo, che sarebbe da vivere e provare quanto prima, peccato che i tram ai giorni nostri, siano in via di estinzione! Saluti

 

MisterDomain.EU

 

Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/la-moda-dei-tram-party-in-citt">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/la-moda-dei-tram-party-in-citt">
https://twitter.com/slblog
SHARE