La campagna virale di Boost190








Una superba operazione di marketing si sta svolgendo in queste ore nel web.

Il tentativo (finora ben riuscito), è di stimolare curiosità nel pubblico della rete e tentare una propagazione virale a tutto vantaggio del rendimento della campagna.

Poche sono le variabili note in tutta questa l’operazione perché gli ideatori hanno volutamente celato l’oggetto della campagna e, quasi come una caccia al tesoro, i più curiosi indagano fino a livello di codice per scoprire qualche traccia che permetta di svelare qualcosa di più sull’operazione.

Di fatto si conosce solo:

– un sito web molto ben congegnato, con un conto alla rovescia ed un agente che ti parla e ti chiede di attendere e di registrarti
– quattro soli filmati che mostrano una fiala con del liquido rosso rubino che sembra abbia una capacità straordinaria che mostreremo in seguito
– il nome dell’agenzia che raccoglie i dati di chi si registra (TBWA Italia spa)
– chi probabilmente ha sviluppato l’intera campagna (Dnsee – Interactive Thinking srl)

Qualche Sherlock Holmes sembra abbia trovato, tra le righe del codice HTML, questi riferimenti:

s.account=”nissaneuitprod”
s.pageName=pageName // “vehicles-boost190-teaser-loading”

Molti già parlano di un prodotto energizzante che azzera la fatica, chi di un liquido che rigenera i tessuti dei vestiti, chi di liquidi per i freni delle auto.

Personalmente, se c’entra veramente qualcosa nissan e boost, probabilmente sarà una nuova auto o comunque un prodotto di fascia alta e di alto valore aggiunto tale da potersi permettere una campagna pubblicitaria di questo tenore con una azienda come la Dnsee (che tra l’altro ha già prodotto campagne alla Nissan e ad altre grandi multinazionali come potrete vedere dal loro sito).

Eccovi i filmati:


Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Una risposta a “La campagna virale di Boost190”

  1. yris ha detto:

    ferrari taylor-made?

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/la-campagna-virale-di-boost190">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/la-campagna-virale-di-boost190">
https://twitter.com/slblog
SHARE