Influenza Suina: di nuovo panico gratuito

Ricorderete sicuramente il caso mucca pazza e la recente influenza aviaria, ora ci risiamo, la notizia del giorno: è l’influenza suina. Si ripartirà quindi con un nuovo caso di terrore generalizzato, la caduta a picco dei mercati del settore, ecc. ecc.
La notizia in realtà gira nella stampa da parecchio, ma quando ci mette lo zampino la televisione, tutto cambia. Anche questa volta diranno di non voler creare panico, dimenticandosi però di dire che c’è sempre la necessità di fare buoni ascolti per battere la concorrenza; entreranno quindi in gioco esperti, guru, ministri e professori, tutti diranno la loro e tutti avranno la loro soluzione diversa dagli altri (ovviamente) questo è sempre poco rassicurante per tutti.

La gente avrà paura e comincerà a dubitare della bistecca, del prosciutto o dell’insaccato ed il blocco delle vendite ne sarà la conseguenza più immediata.

Ferma restando la necessità di maggiore informazione e di superiori accortezze igieniche, prima che il panico diverrà incontrollabile, vi segnalo alcune fonti sicure su cui informarsi in privato.
Sono mappature geografiche per vedere i casi di infezione nel mondo in tempo reale. Siate obiettivi ed armati di buonsenso (almeno voi), è la maniera migliore per evitare di farsi contagiare non tanto dal virus (che è abbastanza improbabile), quanto dal panico che i media stanno propagando.

Qui trovate tutti i casi clinici accertati di contagio da virus H1N1 (influenza suina) aggiornato ora per ora (dagli organismi di sanità competenti).
Qui invece trovate molto ben distinti, vari casi di malattie “pericolose” recenti (il periodo può essere scelto da mesi ad ore con il cursore in basso) tra le tante troverete salmonellosi, SARS, rabbia, meningite, influenze varie, ecc. schedata con marcatori di diverso colore e forma. Per vederne il tipo lasciate il puntatore del mouse sul marcatore e vi segnalerà la malattia. Altre informazioni, ma in inglese, qui o qui.

Ecco, ora vi ho dati i mezzi per controllare da soli la propagazione della malattia, nel caso di panico… correte verso la parte opposta! Saluti

Aggiornamento del 08/10/2009
Il link è cambiato ora la mappa dei casi clinici la trovate a questo indirizzo.






------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/influenza-suina-di-nuovo-panico-gratuito/">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/influenza-suina-di-nuovo-panico-gratuito/">
https://twitter.com/slblog
SHARE