I libri fotografici personali








Oggi parliamo di book fotografici che, una volta, erano la raccolta dei migliori scatti fotografici che una modella usava per presentarsi alle agenzie. Da un pò di tempo, il gruppo Rikorda e tutto il circuito dei 6000 fotolaboratori del centro e nord Italia, offrono prodotti prestigiosi di elevatissima qualità grafica anche al largo pubblico.
Un tempo questi prodotti costavano un occhio della testa: ci si doveva presentare da un grande fotografo, studiare gli scatti, e dopo molte sedute, si tirava fuori un book artigianale (neanche troppo rifinito) da pagarsi poi a rate.
Oggi, con l’evoluzione delle tecnologie fotografiche, tutto è cambiato. Oggi chiunque può essere autore del proprio book e tutti se ne potrebbero permettere uno o più di uno.
Ma andiamo con ordine.

a) Il circuito Ricorda offre al grande pubblico, Fototaxi 3 un software (gratuito) per prepare tutto da casa: dalla selezione degli scatti, alla scelta dell’impaginazione, alla organizzazione dei contenuti e dei testi. Una volta installato vi accorgerete di avere un mare di prodotti tutti disponibili on line: dai calendari multipagina, ai pieghevoli, ai book fotografici; tutte idee regalo originali, di moda e molto gradite.

b) Le Indigo 5000 sono sofisticatissime macchine da stampa digitale professionale (della HP) dal costo di circa 400.000 euro cadauda, in grado di stampare con una tecnica diversa da quella classica della stampa fotografica (chimica) che usano la maggior parte dei fotolaboratori. Potremmo dire che, a grandi linee, l’Indigo usa un tipo di stampa assimilabile a quella delle stampanti a getto d’inchiostro casalinghe. Usa infatti 7 cartucce di stampa che contengono l’HP ElectroInk, un vero e proprio inchiostro liquido, ed è in grado di produrre immagini ad alta risoluzione fino a 812 x 1624 DPI. L’HP Indigo 5000 è particolarmente adatta alla stampa di cartoline, calendari, presentazioni aziendali, libri fotografici, ecc.
Sono macchine velocissime e precissime che producono una stampa paragonabile a quella litografica senza necessità di creare l’impianto iniziale (quindi costi bassissimi).

c) Il cerchio si chiude con voi: con un computer ed un collegamento veloce, vi collegate al grande circuito Ricorda, vi preparate il vostro book personalizzato e date l’OK. Dopo pochi giorni vi ritroverete il vostro book bello e fresco di stampa presso il fotonegoziante affiliato più vicino a voi senza spese di spedizione.

Vi sembra difficile? Eccovi un tutorial dimostrativo. (troverete un aiuto su tutti i servizi offerti da Fototaxi3).

Ora vi chiederete ma quanto costa? Veramente una sciocchezza!

– Il lifebook Family del formato 29 x 22 cm, 24 facciate (tutte a colori), rilegatura brossurata e copertina costa dai 30 ai 40 € (secondo versione)
– Il lifebook Biblos vari formati dal 21 x 21 cm al 30 x 30 cm, 36 facciate (tutte a colori), rilegatura brossurata e copertina rigida costa dai 55 a 80 € (secondo versione)

Non ci credete?
Guardate voi stessi! Qui il link della Rikorda, qui il link per scaricarsi Fototaxi, qui le pagine dedicate ai Lifebook.
Inutile dire che anche la nostra azienda è affiliata al servizio. Voi potete verificare, al momento dell’iscrizione al portale, se avete un negoziante associato vicino alle vostre parti, in caso negativo potreste agganciarvi ai nostro servizio. Mandatemi una mail e vi darò tutti i dati necessari per l’attivazione. Saluti a tutti






Scan the QR Code
Se ti è piaciuto questo post condividi in mobilità e diffondi tra i tuoi amici.
Come fare: con l’interprete di QR Code inserito nel tuo smartphone, potrai condividere il link di questa pagina (contenuto in questo strano quadrato) via e-mail – SMS – Skype – WhatsApp – Facebook (o altri social) a tutti i tuoi amici. Ti ringraziamo per il tuo aiuto.






Questo spazio è disponibile per promozioni o pubblicità in vari formati e dimensioni, se sei interessato contattaci o leggi qui


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/i-libri-fotografici-personali">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/i-libri-fotografici-personali">
https://twitter.com/slblog
SHARE