Facebook: una crescita sbalorditiva

14 Giugno 2009 0 di Elvio

Non vi è dubbio, al momento Facebook è uno dei più celebri e popolari siti di social networking, facile da usare, ma anche ricco di funzioni. Talmente di moda che tutti ne parlano, sembra proprio che non se ne riesca più a fare a meno.
Facebook nasce da un’idea di Mark Zuckerberg e da altri tre suoi compagni di università e viene alla luce in un dormitorio di Harvard nel 2004. La sua fortuna sembra derivi soprattutto da una ampia platea di trentenni statunitensi ed europei. Si parla di oltre 200 milioni di iscritti attivi e la popolazione totale, per ora, cresce di oltre 10 milioni di utenti al mese. Tra questi, il gruppo di persone che è cresciuto di più, sembra quello nella fascia d’età compresa fra 26 e 44 anni.

Dato il successo esagerato del servizio, sono cresciute di conseguenza anche molte applicazioni e le utilità ad hoc, come PageRage, che è un sito che offre moltissimi temi per la personalizzazione della propria pagina personale e per cambiarne la grafica a piacere. Qui i layout sono catalogati per genere e, per accedere alle varie categorie, basta usare il menu di sinistra. Il servizio è gratuito e da’ la possibilità (in linea con facebook), di invitare altri amici a condividere la grafica ed i temi scelti.

Altro recente servizio (questa volta fornito dallo stesso Facebook) è la personalizzazione del proprio indirizzo di accesso, è possibile cioè sostituire il vecchio, lungo e complicato indirizzo con un URL personalizzato e più facile da ricordare. Basta cliccare su questo link e ci verranno consigliate le varie possibilità di scelta (c’è anche la scelta personale), una volta accettato, il nuovo formato dell’URL sarà del tipo:
Inutile dilungarsi ancora sui servizi già esistenti in rete, vi basterà digitare ‘facebook’ su un qualsiasi motore di ricerca e troverete centinaia e centinaia di pagine contenenti consigli, trucchi, istruzioni e personalizzazioni: insomma di tutto e di più. Saluti

 




 

------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
error0