Etichette autoadesive in carta e PVC

18 Marzo 2008 0 di admin

 

             Pubblicità             

 

L’etichetta autoadesiva è un mezzo pubblicitario molto gradito ai giovanissimi e anche molto usato per segnatura, marcatura e confezionamento.

I materiali di base possono variare dalla carta adesivizzata al PVC adesivo (questo può essere trasparente, rifrangente, bianco o colorato).

Vi possiamo fornire etichette adesive in carta (con solo taglio dritto o al vivo) e adesive in PVC trasparente, bianco o rifrangente (con taglio dritto, al vivo e fustellato).

Il PVC trasparente è adatto solo su supporti (cioè dove andrà attaccata l’etichetta) chiari, in quanto la natura semitrasparente degli inchiostri non permette una corretta riflessione della luce (riferirsi al metodo sottrattivo di cui si parla ampiamente nella sezione tecniche e colore di stampolampo.it).
Il materiale da utilizzare dipende essenzialmente da dove dovrà esse applicata l’etichetta.
La carta è molto usata per etichettatura e tracciamentio in confezionamenti e imballi, su adesivi da impiantistica o marcatura in ambienti poco esposti, infatti non gradisce umidità e lavaggi ma accetta bene temperature anche elevate (fino a 150 gradi).

Il PVC invece ben si presta per ambienti umidi e accetta anche lavaggi non troppo aggressivi, inoltre la praticità di fornirvi anche la fustellatura (di qualsiasi forma anche per piccole tirature) ne facilita la personalizzazione e l’adattamento anche a forme strane e variamente curvate.

Come tutti i gli altri prodotti pubblicitari, più sono vivaci, colorati e d’impatto e più sono visibili. Le regole sono sempre le stesse: usare colori vivaci, fare attenzione alle forme ed ai caratteri, molta chiarezza e brevità. Più sono semplici e più si leggono facilmente e più si ottengono buoni risultati.

Nel sito stampolampo.it sezione etichette troverete maggiori precisazioni, dettagli e prezzi.