Come preparare un bel catalogo a basso costo

16 Febbraio 2008 1 di Elvio
Pubblicità

Questo è un settore di punta a cui stampolampo.it crede fortemente, siamo in grado di fornire cataloghi completamente a colori su carta patinata anche sotto i 1000 € per 2000 pezzi (il prezzo dipende dal numero di pagine, dalle dimensioni, dalla complessità della grafica, ecc).

Siamo convinti che spendere in un catalogo è molto di più di un investimento pubblicitario.
A differenza del volantino o del pieghevole, un catalogo non si butta, si sfoglia, si tiene da parte, perché poi ci servirà.

Rappresentanti, piccole aziende, artigiani, imprenditori, associazioni sportive, enti, comuni, potrebbero avere una marcia in più semplicemente con questo strumento fatto apposta per loro.

La preparazione grafica richiede del tempo, quindi più ci viene semplificata e più risparmierete. Gran parte del lavoro potrebbe essere svolto da voi, sul posto, trovando immagini, scovando fotografie o scattandone di nuove (con una buona macchina da 5 Mpix si possono già ottenere buoni risultati).

Per prima cosa bisogna decidere [//]bene i contenuti e pensare come organizzarli. Le idee chiare sono fondamentali per ottenere un catalogo sobrio, gradevole e divertente.

Successivamente vanno selezionate le immagini, è fondamentale intramezzare lo scritto, i listini o tabelle, con belle immagini, illustrazioni o figure magari realizzate da voi stessi, foto scattate nella vostra realtà o più semplicemente attinenti al tema che si sta trattando nelle pagine.

Poi in ultimo, si inizia la realizzazione grafica. Tratto da stampolampo.it per dettagli e maggiori precisazioni riferirsi alle pagine del sito.