Caro amico ti invio

30 Maggio 2009 0 di Elvio

Avete bisogno di inviare un file, una foto o un brano ad un amico senza attese?

Vi segnalo un servizio che mette temporaneamente in comunicazione due browser (quello del mittente e del destinatario) allo scopo di avviare il trasferimento di un file da un computer all’altro, senza memorizzare nulla in rete, senza utilizzare programmi specifici o applicazioni particolari.
L’utilizzo è molto semplice e non richiede neanche la registrazione. Seguitemi.

Una volta fatto l’accesso in home page e scelto il file da inviare (con il pulsante Browse), ci viene restituito un link che dovremo comunicare al destinatario del nostro file.
Il destinatario, al momento che inserirà il nostro link nel suo browser, attiverà una rete P2P qundi si metteranno in contatto i 2 computer e si avvierà in automatico il download (il sistema utilizza sempre una crittografia per consentire il trasferimento dei file in modo sicuro). Nota bene: visto che il file non viene memorizzato, sarà fondamentale che, chi deve spedire, sia collegato per tutto il periodo del trasferimento.

E’ un sistema molto pratico, semplice e sicuro per inviare un file a qualcuno. Credo che per la necessità della presenza contemporanea dei 2 PC in rete, sia plausibile un uso abbinato con chat, social network o telefonia Voip. Il sito che propone questo servizio si chiama files over miles e funziona veramente molto bene, proivatelo. Saluti.