BreakingItaly il videoblog più cult

Tra le tante immondizie disperse nella rete, oggi vorrei segnalare un raggio di sole, un progetto interessante, avviato da tempo ed ormai sufficientemente maturo per essere considerato serio.

L’autore si chiama Alessandro Masala (in arte Shooter Hates You), si definisce Artista Visuale, Video Maker, Geek, Raver, ma io vorrei considerarlo un bravo vlogger (video blogger).

E’ nato nell’84 a Cagliari e, dopo una fulminea esperienza lavorativa ‘in continente’ (così chiamano l’Italia peninsulare gli isolani), decide di tornare a casa ed iniziare a fare qualcosa di nuovo ed interessante, convinto, a ragione, che la vita vada vissuta in maniera più incisiva e decisamente più creativa.

Preferendo spendere la sua vita di fronte ad una tela (come pittore) o dietro una videocamera (come vlogger), la sua ambizione è di far costantemente qualcosa di utile; qualcosa che dia soddisfazione sia a lui che crea, che agli altri che fruiscono.

La sua ambizione di impiegare bene la sua vita è tale che ripete spesso: ‘Quando sarò vecchio, un giorno, vorrei potermi guardare indietro ed essere orgoglioso di quello che ho fatto.’

Le premesse quindi ci sono tutte e sono tutt’altro che banali e non banali sono i suoi prodotti che mi pregio di segnalarvi.

I contenuti che sono molto variegati (dall’attualità, alle notizie curiose, alla tecnologia), uniti alla sua assoluta simpatia, alla sua ottima dizione (molto migliore di molti telegiornalisti di oggi) con immancabile ‘egghemoscia’, al suo bell’aspetto, ne fa un interprete molto vivace ed allegro particolarmente coinvolgente e molto gradito da una utenza tendenzialmente giovane.

Il suo vlog si chiama breakingitaly – notizie dal mondo, a scazzo e presenta nuovi filmati su youTube quasi giornalmente; le riprese ed il montaggio, pur amatoriali, sono di buon livello ed i contenuti sono ben organizzati ed interessanti.

Per finire vi segnalo i suoi vari siti
Tra le sue attività di pittore è possibile visionare i suoi lavori qui
Quale creatore di video troverete un piccolo portfolio qui
Quale di creatore dello show Breaking Italy i suoi prodotti sono qui

Non credo vi sia altro da dire se non quello di valutarlo e verificarne le qualità. Troverete qualcosa di nuovo, vero, impegnato che vi porterà di sicuro a memorizzarvi la pagina per gustarne i prossimi contenuti.

 

 

 

 

Un saluto


------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

Una risposta a “BreakingItaly il videoblog più cult”

  1. LUISA ha detto:

    1)IL FATTO CHE POSSANO SAPERE I FATTI NOSTRI PURE QUANDO SCRIVO UN MSG NON MI PIACE MOLTO MA CMQ PENSO CHE QUESTA STORIA ESISTA DA UNA VITA…PUò ESSERE UTILE PER INCASTRARE PERSONE COME I POLITICI CORROTTI MA …2)RIGUARDO ALLA STORIA DELL’UOMO CHE HA UCCISO 77 PERSONE DOVREBBERO RINCHIUDERLO IN CELLA E BUTTARE VIA LA CHIAVE MA ASSIEME A QUEL DOTTORE CHE HA DETTO CHE NON ERA IN GRADO DI INTENDERE E DI VOLERE…MA SONO TUTTI MALATI DI TESTA NON CI POSSO CREDERE…

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/breakingitaly-il-videoblog-pi-cult/">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/breakingitaly-il-videoblog-pi-cult/">
https://twitter.com/slblog
SHARE