A breve XP più veloce con SP3

Mentre il primo Service Pack (SP) per Windows Vista sembra non portare alcun beneficio alle performance del giovane sistema operativo di Microsoft, l’SP3 per Windows XP sembra rivelare una gradita sorpresa. Dai test pubblicati sull’exo.blog emerge che mentre Windows Vista con l’SP1 fornisce le stesse prestazioni della versione RTM (priva di qualsiasi patch), Windows XP SP3 fornisce mediamente un miglioramento del 10% sulle performance dell’attuale SP2. I test sono stati effettuati utilizzando OfficeBench, un benchmark che misura le prestazioni di un sistema basandosi sull’esecuzione di applicazioni reali orientate alla produttività. Va sottolineato che il team di exo.blog ha testato solo versioni beta, seppure ormai quasi complete, dei due service pack di Microsoft. Se questi risultati venissero confermati anche con le versioni finali, la differenza di prestazioni fra Windows XP e Vista si farebbe ancor più grande. Già ora, Windows Vista è due volte meno performante del suo predecessore quando gira su un sistema con 1 GB di memoria RAM. Il paradosso, secondo gli autori del test, è che mentre Microsoft aveva promesso che l’SP1 avrebbe portato significativi miglioramenti alle performance di Vista (e non ci sono state), nessuno si aspettava che l’SP3 potesse migliorare il maturo e collaudatissimo XP. Alcuni ritengono che l’SP3 rimedi alle lentezze introdotte dal precedente service pack (il 2), e che dunque le performance fornite da questo ultimo aggiornamento siano, in realtà, quelle native di Windows XP. (tratto da punto-informatico.it)

 




 

------- Se ti è piaciuto il post diffondi e metti Mi Piace
0
Puoi lasciare un commento o un trackback dal tuo sito.

4 Risposte a “A breve XP più veloce con SP3”

  1. franco ha detto:

    Sp3 ? Windows Xp più performante ? Si certo !
    per uno che conosce http://www.blackviper.com e sa quali servizi disabilitare si, windows vista è meno performante ed è un dato di fatto : con 120 servizi del cavolo come dove si va ?
    Se con Windows 7 continua questo andazzo, farà bene la gente a passare al Mac e/o Linux !

  2. Anonimo ha detto:

    Quanto hai ragione!!! Ormai la soluzione ottimale rimane Linux

  3. sinapsi ha detto:

    usate linux invece di perder tempo in incrementi (da vedere poi) di prestazioni infitesimali con spesa enorme in termini di mole di dati da installare…

  4. Manzanarre ha detto:

    Stavo appunto meditando l’installazione di questo service pack memore dell’appesantimento ottenuto con sp2 , ma queste sono indubbiamente buone notizie

Lascia una risposta

Powered by WordPress | Designed by: 7Graus | Thanks to 7Graus WP Themes

Se trovi interessanti gli argomenti... condividi.

  • http://www.stampolampo.it/feed/
  • Follow by Email
  • https://www.facebook.com/stampolampoblog/
  • https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
    http://www.stampolampo.it/a-breve-xp-pi-veloce-con-sp3/">
  • https://twitter.com/slblog
  • SHARE
http://www.stampolampo.it/feed/
Follow by Email
https://www.facebook.com/stampolampoblog/
https://plus.google.com/u/0/+StampolampoIt
http://www.stampolampo.it/a-breve-xp-pi-veloce-con-sp3/">
https://twitter.com/slblog
SHARE