20 anni di Photoshop

22 Febbraio 2010 0 di Elvio

Nella celebrazione del ventesimo anniversario della nascita di PhotoShop (di Adobe), in un bel filmato vedrete le evoluzioni degli strumenti e delle funzionalità inserite e migliorate nelle varie versioni succedutesi, capirete perché, anno dopo anno fino ad arrivare ad oggi, Adobe Photoshop sia ancora il migliore e più usato software di fotoritocco esistente.

Il messaggio che trasmette (in inglese) è molto semplice ma efficace:
Per 20 anni, il mondo ha utilizzato il software Adobe Photoshop per trasformare una ispirazione creativa in quasi tutto quello che vediamo in stampa, in internet e attraverso i media. Oggi è il momento di festeggiare e vedere cosa ancora può fare l’intera famiglia di prodotti Photoshop per voi.

Tutti i nostri complimenti alla serietà e la grande dedizione verso la ricerca del meglio. Ad oggi Photoshop è tradotto in ben 27 lingue ed utilizzato da tutti i creativi del mondo. Auguri

 




 

La storia

Verso la fine del 1980, Thomas Knoll e John Knoll svilupparono un programma di fotoritocco innovativo dapprima chiamato Display, successivamente Image Pro, infine Photoshop.
Fu presentato alla Adobe System verso il 1988 e fu immediatamente accettato e concesso in licenza d’uso. Il resto è storia dei giorni nostri.