113 milioni di utenti senza Gmail per 4 ore

24 Febbraio 2009 0 di Elvio

Gmail è un servizio e-mail libero, che serve decine di milioni di utenti in tutto il mondo. A causa di una controversia legale sul nome del marchio, il servizio è anche conosciuto come Google Mail (nel Regno Unito e in Germania).
il servizio di posta Gmail è iniziato nel mese di aprile 2004 (disponibile ai soli utenti con invito), poi nel febbraio 2007, è divenuto disponibile al grande pubblico.
E’ stato uno dei primi a servire agli utenti la ragguardevole capacità di 1GB, una enorme differenza rispetto alla concorrenza che, a quei tempi, offriva massimo 2MB o 4MB.
Negli ultimi anni, Google ha aumentato tale limite di archiviazione (sempre gratuitamente) ad oltre 7GB.
Proprio oggi Google Gmail, è stato protagonista di un crash mondiale senza precedenti: per 4 ore gli utenti di Gmail (circa 113 milioni) non hanno potuto accedere alla propria mail personale ed a alcuni servizi online di Google.
Google ha rifiutato di dire che cosa ha causato l’interruzione di Gmail, ma il crash è particolarmente sorprendente, in quanto il servizio è solitamente molto robusto. I tecnici di Mountain View dichiarano che stanno lavorando sodo per risolvere il problema e promettono maggiore stabilità nel futuro. Saluti